Video e retrogames

Questa è la sezione dei videogiochi dell associazione Comix4ever, gestita da Thomas da alcuni anni, portando personalmente alle nostre fiere le proprie consolle , televisori , controller e quant'altro.
Per condividere la propria passione e fare un tuffo nel passato dalla generazione dei nostri genitori a quelle dei figli(ormai 20nni), i ricordi della propria infanzia e la possibilità di giocare ai vecchi videogames con gli stessi comandi e la console originale dell'epoca. Una delle possibilità e` provare personalmente, es: GT5 giocato con volante dotato di frizione e scatola del cambio (g27) oppure farsi una partita a DJ hero , provare il set completo di guitar hero , ecc..
Siamo forniti dalla quarta generazione (Snes/Super nintendo) fino alla settima (PS3) con molto riguardo sulla sesta generazione (PS2) di cui siamo molto forniti : volante, pistola, chitarra, multitap, eyetoy, tappeti, con più di 100 giochi a disposizione.
Con possibilità di organizzare tornei (come è successo al " 8-bit " tramite la cooperativa solidalia) usando Tekken7 grazie all aiuto del nostro tecnico che ci ha dato la possibilità di gestire al meglio il materiale e attrezzature.

Come è nata questa passione?
E' nata tutto grazie al canale su youtube AngryVideoGameNerd (AVGN) e la possibilità con un amico di iniziare questa avventura nel mondo del retrogaming , iniziando con un piccola stanza e un piccolo parco consolle facendo eventi di maratona anime e piccoli tornei di videogiochi con eventi simili , abbiamo conosciuto Giovanni e ci siamo uniti al gruppo e la possibilità di espandere le nostre conoscenze.

Minigames Mirai Nikki

Oltre al materiale di Thomas un altro componente dell'associazione, Jonathan ha creato un minigames dall'anime "Mirai Nikki", qui potete trovarlo e scaricarlo sul suo sito :

Link